Se vuoi scoprire le fasce di prezzo dei termoventilatori sei nel posto giusto! In questa breve guida ti spiegheremo quali sono le caratteristiche di un termoventilatore e quali sono i costi in base alla tipologia. Dopo aver scoperto tutte le funzionalità di questo dispositivo non potrai più farne a meno e capirai quanti benefici ti porterà in casa. Questo calorifero riuscirà a riscaldare le tue stanze in supporto al tuo impianto di riscaldamento. In commercio troveremo vari modelli di termoventilatori, questi si differenziano in base ad alcuni parametri molto importanti. Nei prossimi paragrafi impareremo a diversificare i modelli dei termoventilatori in base alle loro fasce di prezzo.
Termoventilatori: perché acquistarne uno
I termoventilatori servono ad erogare calore in una stanza che difficilmente riesce a riscaldarsi solo con il termosifone. In altre situazioni potremo averne bisogno proprio in assenza di un impianto di riscaldamento, questa condizione potrebbe presentarsi se vogliamo trascorrere un fine settimana nella casa in montagna oppure in un’abitazione disabitata da tempo.
I termoventilatori saranno molto utili anche quando dobbiamo stare qualche ora in garage o in cantina o quando il termosifone non riesce a riscaldare tutte le stanze. Questo può accadere perché la casa ha il soffitto alto oppure se ci sono degli spifferi.
Termoventilatore: tutte le componenti
Un termoventilatore è composto da alcune parti essenziali e semplici. Possono avere una forma sferica oppure più allungata, quelli che si affiggono al muro assomigliano a dei normali condizionatori.
All’interno c’è una resistenza incandescente che funziona da motore dell’intero dispositivo elettrico. Questa parte serve per riscaldare l’aria in entrata e rigettarla all’esterno trasformandone la gradazione. La resistenza può essere di due diverse tipologie: con filamento metallico oppure in ceramica.
Termoventilatori e fasce di prezzo: come scegliere il modello
Per decidere quale modello di termoventilatore fa al caso nostro dovremo valutare alcuni parametri fondamentali. Prima di tutti dovremo scegliere la tipologia che fa al caso nostro, quindi bisogna fare una scelta tra il termoventilatore da tavolo, a torre oppure da parete. Per scegliere il nostro modello dovremo saper valutare lo spazio che abbiamo a disposizione perché ogni tipo ha delle grandezze diverse.
Prima di acquistare un termoventilatore dovremo anche capire se abbiamo bisogno di un prodotto semplice ed occasionale o di uno multifunzionale e fisso. Infine dovremo osservare i costi dei vari prodotti e capire qual è il nostro budget. Nei prossimi paragrafi vi aiuteremo a scegliere i termoventilatori in base alle fasce di prezzo.
Termoventilatori per fasce di prezzo basse
Se abbiamo un budget basso, niente paura! I termoventilatori sono dei dispositivi davvero economici e non avremo bisogno di spendere molto se il nostro unico obiettivo è quello di riscaldare una stanza occasionalmente.
Potremo anche trovare modelli con un sistema oscillante per diffondere al meglio il calore in tutta la stanza, alcuni modelli dispongono anche di un sistema di sicurezza per evitare i surriscaldamenti. Potremo acquistare anche tra termoventilatore a torre con funzione eco per evitare gli alti consumi.
In commercio troveremo termoventilatori di varie forme, potremo indirizzarci anche in simpatici modelli a forma di animali o di radio. Si tratta di prodotti da ufficio o da mettere sulle scrivanie. Potremo acquistare anche dei termoventilatori scaldapiedi da poggiare a terra sotto ai tavoli.
Termoventilatori per fasce di prezzo medie
A 30 euro circa fino ai 50 euro si collocano i termoventilatori delle fasce medie. A questo livello troveremo modelli leggermente più innovativi e con altre prestazioni. Innanzitutto occorre dire che tra i termoventilatori da tavolo, con un budget di questo tipo, troveremo solo modelli di ultima generazione che arrivano fino ai 2000 Watt di potenza.
Termoventilatori per fasce di prezzo alte
Nelle fasce di prezzo alte troveremo termoventilatori davvero accattivanti. Si tratta di elettrodomestici che si adatteranno a pieno nel nostro arredamento e aggiungeranno quel tocco moderno a tutta la casa.
Con un budget più alto potremo acquistare dei termoventilatori a parete davvero potenziali che ci accompagneranno per tutte le notti senza produrre alcun rumore e senza incorrere in surriscaldamenti. Grazie alla funzione eco inoltre, i consumi sulla bolletta non aumenteranno troppo!